Cucina inedita vista Lago

Aqua Aqua
Aqua Aqua

Dietro una ricetta c’è alchimia. La ricerca di tecniche che nobilitano i sapori senza alterarli, lo studio di come reagiscono gli ingredienti, la chimica dei dosaggi, la filosofia dello chef.

Un viaggio che inizia nell’orto, tra erbe aromatiche e frutti, prosegue negli emozionanti contrasti della preparazione, sfocia nel piatto sotto forma di piacere e conoscenza.

Tutto questo è la deliziosa alchimia di Aqua.

“A un accostamento, un sapore, un gusto non si arriva casualmente perché il successo di una portata parte dalla conoscenza”.

Marco Bresciani, Chef

Aqua Aqua

Quello dello chef Marco Bresciani è un lavoro di esplorazione e ampie visioni dove la ricerca non finisce mai. L’obiettivo non è semplicemente la ricetta fine a se stessa, ma le modalità con cui sviscerare i meccanismi stessi della fisica alimentare. Tecniche di cottura per mantenere inalterati i sapori, studio delle reazioni chimiche degli alimenti, piccoli segreti che creano l’alchimia nel piatto. 

Seguire l’impeto creativo lungo un cammino di accurata ricerca è la sua modalità quando studia la filosofia di un piatto. Giocare sui contrasti, sui sapori inaspettati è il modo che ha di esprimere il suo estro.